corso "gas fluorurati"

Gas fluorurati
negli impianti di aria condizionata

   In ottemperanza al nuovo regolamento europeo n° 517/2014, dal 1° Gennaio 2015 l’acquisto/vendita di Gas Fluorurati ad effetto serra (gas refrigeranti HFC) sarà subordinata al possesso dei requisiti prescritti nel regolamento.
Se il gas fluorurato da noi fornito viene utilizzato per la manutenzione degli impianti mobili o viene venduto ad un utilizzatore che lo impiega per la manutenzione di impianti mobili, si rende necessaria la compilazione da parte dell’acquirente della dichiarazione, sotto la propria responsabilità, dell’uso che farà del gas acquistato.

   Se si svolge attività di installazione, assistenza, manutenzione, riparazione degli impianti mobili si deve altresì dichiarare di essere in possesso dell’Attestato di Formazione per il personale della Officina e Registrazione al registro nazionale per l’Officina stessa.

INVITIAMO PERTANTO CHI NON E’ IN POSSESSO DELL’ATTESTATO DI ISCRIVERSI AL CORSO CHE SPIN ORGANIZZA PER IL RILASCIO DELL’ATTESTATO DI FORMAZIONE OBBLIGATORIO PER LEGGE
contattando Francesca Colavita di SPIN tel. 0541 633274, e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

corso

 

 

 

CORSO DI FORMAZIONE 

per il personale addetto al recupero dei gas fluorurati nei veicoli a motore, in accordo al reg. CE 307/2008


 

La SPIN s.r.l. ha ottenuto la Certificazione di organismo di attestazione per rilasciare gli attestati per il personale addetto al RECUPERO DEI GAS FLUORURATI NEI VEICOLI A MOTORE:

Certificato nr. IT246362

logo bv header
E’ pertanto possibile prenotarsi per il Corso rivolgendosi direttamente al recapito telefonico di SPIN 0541-63 32 74 che fornirà tutte le informazioni e gli adempimenti richiesti per la partecipazione al Corso e l’ottenimento dell’attestato.

Tale attestato  autorizza a svolgere l’attività di recupero di gas fluorurati ad effetto serra negli impianti di condizionamento d’aria dei veicoli a motore che rientrano nel campo d’applicazione della Direttiva 2006/40/CE, previa iscrizione al Registro,  da effettuarsi  presso la Camera di Commercio competente.

Si informa che è stato istituito il Registro Telematico Nazionale per le persone e le imprese. Per l’iscrizione al registro occorre collegarsi al www.fgas.it e seguire le istruzioni:

Scrivanie telematiche - Persone ed imprese- Accedi con smart card (per firma ditgitale)

Per l’iscrizione occorre pertanto disporre della firma digitale o delegare una persona/impresa che la possieda (normalmente il commercialista).

L’iscrizione al registro, per chiunque operi sui gas fluorurati, va obbligatoriamente effettuata entro 60 giorni dall’istituzione dello stesso

 Rimini, 20/02/2013 

Aggiornato al 03/02/2015

  • tecnoclima 4000 touch
    Tecnoclima Touch
  • Tecnoclima Profi Bottom
    Tecnoclima Profi
  • Breeze Advance Line
    Breeze Advance
  • country clima
    Country Clima
  • ATF 2000
    ATF 2000
  • PureZone Machine
    PureZone Machine
  • F3000
    F3000
  • Banchetto Junior
    Banchetto Junior
  • Banchetto Profi
    Banchetto Profi
  • astrabus advance
    Astrabus Advance

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie.